Cooperativa Teatro e/o Musica


SASSARI
NATALE    2012

TEATRO   COMUNALE

DOMENICA 23 DICEMBRE - ore 19,00
MONICA LISA STEVENSON
GOSPEL
Artista di estrazione moderna Monica Lisa Stevenson riesce però a cogliere ed interpretare nella loro massima espressione l’essenza e lo spirito religioso del Gospel tradizionale. Dotata di grandi capacità vocali, grazie al modo di porsi al pubblico con trasporto ed energia, ha conquistato una posizione di spicco all’interno della scena Gospel statunitense ed internazionale.
Cresciuta in Alabama in una famiglia di talentuosi cantanti, è incoraggiata al canto ed alla musica già in tenera età. Come molte altre artiste Gospel, affianca l’attività di animazione nella chiesa e l’insegnamento musicale alla carriera di cantante.
E’ attualmente coinvolta come Minister nella New Life International Family Church ed a livello locale e nazionale nel Gospel Music Workshop of America (GMWA).
Trasferitasi ad Atlanta nel 1997 forma il gruppo Lisa Stevenson & Company.
Dalla fine degli anni ‘90, si esibisce e collabora con leggendari artisti quali Caravans, Kathy Taylor, Pastor Shirley Caesar, The Canton Spirituals, The Williams Brothers, Pastor Marvin Sapp, Angela Spivey, Byron Cage. Tra le molte collaborazioni di prestigio, annovera la pubblicazione del brano “Lord Keep Me (Day By Day)” nella compilation Sickle Cell Foundation e il duetto con Dorothy Norwood nel singolo “Just That Good”.  ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui nel 2007 la nomination a “New Artist of the Year” e “Best Female Artist of the Year” all’Atlanta Gospel Choice Awards, dove poi è “Best Female Artist” nel 2008 e “Song Of The Year” nel 2009.
Sempre nel 2009 ottiene con il suo CD “Finally In God’s Time” le nomination al Stellar Award come “Best New Artist” e “Traditional Female Vocalist Of The Year”. Nel 2011 con il singolo “Hold On” ottiene un significativo successo che la fa conoscere ad un vasto pubblico. L’ultima incisione, il singolo “Right There – Live in Atlanta” con la produzione del marito Derrick Stevenson, è appena stato pubblicato nel luglio 2012 .
La sua attività concertistica la porta ad esibirsi ad pubblico molto diversificato, dai programmi televisivi di Dr. Bobby Jones e Atlanta Live TV, ai festival e conventions quali Atlanta Gospel Choice Awards, Sweet Auburn Festival, Rhythm of Gospel Awards, Gospel Heritage Full Gospel Conference , ed altre conventions religiose. Sarà in tournee in Italia a dicembre con una formazione a nove elementi che comprende una sezione ritmica.
 
 

DOMENICA 30 DICEMBRE 2012 - ore 19,00
COMPAGNIA ARGENTINA DI TANGO
ROBERTO HERRERA
& LOS HERMANOS MACANA

Parlare della compagnia significa parlare essenzialmente del suo fondatore e coreografo, Roberto Herrera: un talento universalmente riconosciuto abbinato ad un'esperienza professionale di spicco sono le chiavi della sua fama internazionale. Egli è divenuto il punto di riferimento più importante ed influente sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di quest' espressione artistica. Sulle note della musica del famoso Decarisimo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia, con le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires, presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fonde armonicamente con la forza del folclore argentino.
Ad impreziosire lo spettacolo, i fratelli Macana (Enrique e Guillermo De Fazio) protagonisti indiscussi dei festival di tango in tutti i continenti, sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale. Oggetto della più sbalordita ammirazione  per le loro straordinarie doti  e per l’inconsueta particolarità di esibirsi in coppia, Los Hermanos Macana, rievocano le origini del tango come i “compadritos” (i guappi dell'epoca) che, per carenza di donne, erano costretti a ballare tra di loro, desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici, Los Hermanos Macana ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in interpretazioni uniche, con passi impeccabili e velocissimi, uniti a tanto divertimento.
 
 
 
 

Abbonamento  €.  5,00

Biglietti serali €. 5,00



 
 
 
 
 

facebook http://www.facebook.com/marcello.cubeddu