rassegna
VOCIDIDONNA 2014
La Rassegna Voci di Donna, che quest’anno raggiunge la 10° edizione, si è sempre caratterizzata come un variegato contenitore con proposte che mettono in luce le varie anime del talento artistico femminile. Dalla musica alla recitazione, interpreti e progetti originali avranno voce negli spazi teatrali di Sassari. Per l’edizione 2014 la rassegna organizzata dal Teatro e/o Musica, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Sassari, è articolata in cinque appuntamenti di cui quattro al Teatro Civico.
 

Palazzo di Città
martedi 16 settembre
LUCIA POLI
Roberta Montisci - fisarmonica
in
STORIE DI ANIMALI
su testi di Stefano Benni, Aldo Palazzeschi e Patricia Highsmith, è un intrattenimento divertente e giocoso, in cui il protagonista è sempre un’animale   raccontato da scrittori diversi, raffinati ed originali e accompagnate dalla fisarmonica di Roberta Montisci.
 

Palazzo di Città
giovedi 18 settembre
FILOMENA CAMPUS
meets
ANTONELLO SALIS
Eclettica artista, di origine sarda, che spazia tra la regia teatrale e il canto come vocalist jazz. E’ protagonista sul palcoscenico di Sassari, da qui il titolo “ Meets”, insieme ad Antonello Salis  artista polistrumentista che si divide tra il pianoforte e la fisarmonica.
 

Piazza Castello sotterranei
mercoledi 24 settembre
TERESA SORO
"Julia" alla scoperta del castello ritrovato
su testo di Cosimo Filigheddu. Negli angusti spazi degli scavi, che hanno riesumato i resti dell’antico Castello, l’interprete darà voce ad una vicenda che narra la Sassari di ieri e di oggi. Il pubblico assisterà dall’esterno, in p.zza Castello su uno schermo, alle immagini   della ” strega “ che si aggira nei meandri delle rovine da poco venute alla luce.
 

Palazzo di Città
venerdi 26 settembre
TACCHI MISTI
Carla Ferraro, Valentina Martino Chiglia
Corinna Lo Castro, Silvia Siravo
compagnia "L'albero teatro canzone"
Quattro attrici, 16 paia di scarpe, 16 personaggi femminili in una irriverente galleria di donne. Il testo di Gloria Calderòn Kellett, una celebrazione della donna moderna finalmente libera dalla fobia della “ padella antiaderente”.
 

Palazzo di Città
giovedi 18 settembre
ORCHESTRA DEL 41° PARALLELO
l'orchestra al femminile
Una compagine tutta al femminile che ha dedicato la sua attività alla scoperta e lo studio delle musiche di paesi situati propriamente sul 41° parallelo che è quello della loro provenienza, ma che transita proprio sul Nord Sardegna poco sopra a Sassari.
 

TUTTI GLI SPETTACOLI INIZIANO ALLE ORE 21.00.

abbonamento per tutta la rassegna € 25,00
ingresso ai singoli spettacoli € 10,00
lo spettacolo in Piazza Castello si terrà all'aperto, ingresso gratuito
 
 

scarica la brochure in formato pdf