Nell’ambito degli annuali Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale, che
si svolgono a Castelsardo da oltre 30 anni, viene istituito un “Campus estivo” per
giovanissimi flautisti, tenuto dal docente di flauto Antonio Amenduni.

Un appuntamento festoso e formativo per giovani aspiranti flautisti di qualunque età e livello. In particolare il “Campus estivo” è rivolto ai flautisti iscritti presso le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, le Scuole Civiche, il Conservatorio nei corsi inferiori e nei corsi pre-accademici.

L’intento è quello di unire la pratica flautistica attraverso esercitazioni collettive e condividere esperienze musicali grazie alla contemporanea presenza degli allievi del Corso di Perfezionamento di flauto tra cui concertisti affermati e giovani diplomati provenienti da vari Conservatori d’Italia.

Il “Campus estivo” è articolato in tre incontri in Luglio nei giorni Lunedi 22, martedi 23 e un’esibizione giocosa dell’Ensemble costituito da tutti i flautisti, nella serata di mercoledi 24 nella sala del Castello dei Doria di Castelsardo.
Per l’iscrizione al campus si farà riferimento all’insegnante della propria scuola, di cui naturalmente è gradita la presenza, così da poter interagire durante le lezioni.
E’ prevista una quota di frequenza e partecipazione, per gli allievi, di €. 30,00.

Il Teatro e/o Musica, organizzatore dei corsi, offre agli studenti un servizio navetta gratuito per i viaggi di andata e ritorno da Sassari per Castelsardo.

scarica la brochure